Accendi la vita – Maddalena di Canossa 250 anni – un messaggio x Te

Ciao. Mi chiamo Maddalena, Maddalena di Canossa.

Ho qualcosa di bello da dirti…almeno spero che sia bello anche per te quanto lo è per me…

Forse mi conosci già, forse non hai mai sentito parlare di me…non importa.

Sono una donna che ha sempre amato la vita, anche nei suoi momenti più faticosi … e ti assicuro che per me sono stati molti… e sono qui per invitarti a cantare la vita, la mia, ma anche la tua.

Il 1 Marzo 2024 compirò 250 anni … sì lo so, sono tantissimi, infatti sono nata a Verona nel 1774.

E’ un grande traguardo e mi piacerebbe molto condividerlo con te.

Sono vissuta in un mondo completamente diverso dal tuo, ma credo di aver desiderato e amato le stesse cose che ami tu: la verità, la libertà, la giustizia, la pace. Ho cercato la mia strada, ho lottato per restare fedele a ciò che bruciava dentro il mio cuore: essere al fianco dei più piccoli, dei più deboli, di coloro che non avevano voce, camminare con loro, aprire con loro e per loro nuove possibilità di vita e di vita piena e, soprattutto, far loro conoscere Colui che aveva acceso dentro di me questo desiderio e che mi spingeva verso di loro: il mio Signore Gesù!

Ero certa che, se fossi riuscita a svelare loro il suo volto, non avrebbero più potuto farne a meno… ed è lo stesso messaggio che voglio regalare a te: se tu conoscessi il vero volto del Dio di Gesù, allora non saresti più capace di non amarlo perché Lui è … è TUTTO ciò di cui hai bisogno.

Se vuoi, resta in contatto con me questo anno. Ci saranno alcune proposte che ti raggiungeranno … e che, spero, non lascerai cadere.

Non voglio tanto che tu celebri la mia festa, il mio compleanno, non sono io la protagonista… ma mi piacerebbe che, attraverso le scelte che ho fatto mentre percorrevo le strade di Verona, tu abbia a scoprire che sei UNICO, INSOSTITUIBILE, che c’è un posto nella vita che è solo tuo e che nessun altro potrà mai occupare.

Ti mostrerò ciò che ho scoperto per me, ma perché tu possa ascoltare il fuoco che brucia dentro di te e lasciare che infiammi tutto quello che sarai e farai.

Ricorda: sei amato! E allora: AMA!

Accendi la vita! La tua vita e quella di tutti coloro che avranno la fortuna di incontrarti.

Restiamo in contatto … inizia la ricerca …

Il Papa risponde ai Dubia di cinque cardinali

I cardinali Brandmüller, Burke, Sandoval Íñiguez, Sarah e Zen Ze-kiun hanno presentato al Papa 5 domande con la richiesta di un chiarimento su alcune questioni relative alla interpretazione della Divina Rivelazione, sulla benedizione delle unioni con persone dello stesso sesso, sulla sinodalità come dimensione costitutiva della Chiesa, sulla ordinazione sacerdotale delle donne e sul pentimento come condizione necessaria per l’assoluzione sacramentale

Vatican News

Papa Francesco ha risposto a 5 Dubia che gli avevano fatto pervenire nel luglio scorso i cardinali Walter Brandmüller e Raymond Leo Burke con l’appoggio di altri tre cardinali, Juan Sandoval Íñiguez, Robert Sarah e Joseph Zen Ze-kiun. Le domande dei porporati, in italiano, e le risposte del Papa, in spagnolo, sono state pubblicate oggi sul sito del Dicastero per la Dottrina della Fede.