[…] estendendo la carità anche dove non potessero arrivare […]
Nella comune vocazione battesimale, condividiamo con i laici –insieme ai quali operiamo nella chiesa – la passione per l’annuncio, la cura dei fragili, l’attenzione ai poveri e l’atteggiamento educativo e promotivo dei più giovani.
Alimentiamo la passione
apostolica e la formazione ministeriale promuovendo un atteggiamento maturo e collaborativo perché ognuno trovi il suo modo di servire e la carità si estenda. Condividiamo con alcuni di loro il dono del carisma canossiano, formando un’unica famiglia carismatica: laici, religiose e religiosi.
sabato 22 e domenica 23 luglio
L’Assemblea, composta da laici e religiosi provenienti da diverse località dell’Italia, si è svolta in un contesto primaverile che apre il cuore ad una speranza di nuovi cammini di comunione nella Famiglia Canossiana. La coordinatrice provinciale Paola Gelmetti ha presentato la relazione del Triennio trascorso caratterizzato dalla pandemia, che non ha impedito, tuttavia, di coltivare le relazioni tra i gruppi attraverso iniziative di formazione on-line, e appena la situazione lo ha permesso, con Giornate di Formazione Spirituale in presenza, in diverse zone della Provincia.